Ho perso la testa

HO PERSO LA TESTA 

Dipinti e ceramiche di Giovanna Colomba

Giovanna Colomba è nata a Erice in Sicilia.

Fin da piccola Giovanna era appassionata di arti visive. Ha frequentato il liceo artistico per poi continuare gli studi presso la prestigiosa accademia di Belle Arti di Firenze, dove si è laureata con il massimo dei voti nella specializzazione di scultura.

Da alcuni anni ha aperto, nel centro di Trapani, il Laboratorio d’Arte Leonardo da Vinci. Qui trasforma oggetti d’uso quotidiano in piccole opere con uno stile siciliano unico e moderno. Tradizione e innovazione si fondono negli oggetti, nelle sculture e nei dipinti che Giovanna realizza.

Le donne che popolano i suoi dipinti sono di forte ed immediato impatto. Il segno è netto, i colori vividi e diversi come gli stati d’animo delle protagoniste dei ritratti, che possiamo decifrare dai loro sguardi.

Nella mostra “Ho perso la testa” che si è tenuta Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2024, presso lo studio Oltre Pilates di Roma, abbiamo esposto le più recenti opere pittoriche di Giovanna Colomba, accompagnate da alcune bellissime teste di moro in ceramica.

Share by: